Progetto del corso

Da Web Technology.

Informazioni di base

Questa pagina è ancora in corso di evoluzione, ma intanto metto qui un po' di materiali utili per il progetto:

Informazioni aggiuntive sul progetto (6/6/2018)

  • Tutti i gruppi debbono mettere a disposizione i dati del proprio recommender secondo l'API indicata a lezione e implementata dal recommender fvitali. E' necessario registrare il proprio recommender prima di presentare il progetto (anche MOLTO tempo prima), ma è necessario che il recommender funzioni PRIMA di registrarlo.
  • La registrazione del proprio recommender si fa attraverso un modulo di Google Drive all'indirizzo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdnkBbRE1iP_XMmibipiWDhF4eO-yYET7d3qxUmdrpoqUrpIw/viewform?c=0&w=1
  • E' necessario fornire un nome di team, l'indirizzo di rete a cui accedere al servizio, e una mail di un responsabile che possa attivarsi e risolvere problemi ai propri clienti con rapidità e affidabilità.
  • La lista dei recommender già registrati si trova all'indirizzo: https://docs.google.com/spreadsheets/d/18BvpJ7iXoreW8e2SB3ukr5QBVH4WWuwdkrEqAJsCk5k/edit#gid=326006223
  • Ogni team deve utilizzare i dati di TUTTI i recommender registrati prima del proprio. NON MESCOLATE I DATI DEL RECOMMENDER FVITALI CON QUELLI DEGLI ALTRI!!!

Altre informazioni su gocker e l'istallazione sul DISI

  • Nelle slide si suggerisce di attivare un'istanza command line di node.js su una macchina qualunque del lab, e su una porta pari al numero del proprio gruppo, e solo nella fase finale di trasferire tale installazione su un container docker disponibile su gocker.
  • Tuttavia, senza che questo sia citato nelle slide, il servizio gocker assume che l'istanza di node risponda sulla porta 8000, e non sulla porta pari al numero del proprio gruppo. Questo richiederà dunque che nel passaggio dalla attivazione da riga di comando all'attivazione via gocker di un'istanza di node.js, la porta associata debba essere modificata.
  • Da qualche giorno, come promesso a lezione, docker ha iniziato ad inserire log di standard output (e.g., console.log('messaggio') ) e standard error (e.g., console.error('errore') ) all'interno di due file separati per giorno posti nella directory /home/web/siteXXXX/log/ di ciascun gruppo.